Saldatura

La lavorazione
Gamma S.R.L. dispone di operatori altamente specializzati nella saldatura TIG e grazie alle macchine per la lavorazione consente un risultato eccellente sotto ogni punto di vista.
Saldatura TIG
La saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) o GTAW (Gas Tungsten Arc Welding), secondo la terminologia AWS, è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile di tungsteno, sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto.
La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi, fornisce giunti di elevata qualità, ma richiede operatori specializzati.
Il procedimento di Saldatura Tig permette la lavorazione di lamierati con un minore impiego di tempo ed una qualità eccellente; la saldatura TIG, grazie all'estrema precisione di lavorazione, è particolarmente indicata quando devono essere saldati piccoli spessori di materiale, a partire da pochi decimi di mm, tuttavia non è possibile saldare spessori superiori a qualche mm (2-3 mm per gli acciai) con una singola passata (perciò, in generale, non si usa per saldare spessori superiori a 5-6 mm), quindi, considerando la bassa produttività, spesso viene usato per effettuare la prima passata di un giunto, mentre il riempimento viene effettuato successivamente con procedimenti a produttività più elevata.
Le Nostre Lavorazioni
Scopri la qualità di tutte le nostre lavorazioni:


Saldatura

LAVORAZIONE ACCIAIO